Sabato 10 Dicembre

Roland Garros: a Murray non piace vincere facile, anche Bourgue lo trascina al quinto set

LaPresse

Dopo Stepanek, anche Bourgue costringe Andy Murray al quinto set. Adesso per lo scozzese c’è Ivo Karlovic al terzo turno del Roland Garros

Emozioni, adrenalina, spettacolo e colpi di scena: sono questi gli ingredienti del Roland Garros targato 2016. La prima settimana dello slam parigino prosegue senza sosta dopo la pioggia dei primi giorni, così a prendersi la scena è solo il grande tennis.

LaPresse

LaPresse

Stacca il pass per il terzo turno anche Andy Murray, ma quanta fatica per avere la meglio su Bourgue, steso solo al termine di una maratona durata 3 ore e 38 minuti. Parte subito forte lo scozzese che chiude il primo set 6-4 facendo pensare ad un match semplice e senza ritmo. Improvvisamente, però, Bourgue comincia a ribattere colpo su colpo, sorprendendo Murray e costringendolo a cedere i due set successivi con il punteggio di 6-2 e 6-4. Con un piede nella fossa, lo scozzese ritrova il suo gioco e la profondità dei suoi colpi, rialzandosi da una situazione disperata e andando a chiudere l’incontro sul 3-2 con il punteggio di 6-4 2-6 4-6 6-2 6-3. Al terzo turno Murray troverà Ivo Karlovic, anche lui costretto a vincere al quinto set contro Thompson.