Lunedi 5 Dicembre

Rio 2016, il percorso della Torcia Olimpica: l’italiana Filmmaster Events a capo della spedizione [VIDEO]

E’ iniziato il percorso della Torcia Olimpica verso Rio 2016: 20.000 KM, 12.000 tedofori, 90 i giorni di viaggio. Filmmaster Events, in partnership con la brasiliana SRCOM, è il produttore del lungo viaggio della torcia in partenza domani da Brasilia

Parte domani da Brasilia il lungo viaggio della Torcia Olimpica. Un viaggio che attraverserà per la prima volta un paese sud americano e che percorrerà un sub continente spaziando dalle grandi città, alle montagne; dalle spiagge, all’Amazzonia per uno spettacolo inedito e un mix di culture unico al mondo. La fiaccola terminerà il lungo viaggio con il suo ingresso trionfale nel Maracana Stadium il 5 agosto, giorno dell’attesa Cerimonia di Apertura.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Inizia così la sfida Olimpica che vedrà l’Italia coinvolta in prima linea. Una grande avventura firmata della joint venture Italo-Brasiliana Filmmaster Events ed SRCOM alla quale, per la prima volta nella storia dei giochi, è stata affidato tutto il pacchetto produttivo: Viaggio della Torcia,  Cerimonie Olimpiche e Paralimpiche. Un progetto estremamente articolato per la sua lunghezza e la sua complessità che vede coinvolto un team di professionisti da tutte le parti del mondo. Il viaggio racconterà al mondo intero la straordinaria  ricchezza e varietà del Brasile e della suo popolo.

Il “calore” è il concept su cui è stato costruito il percorso della torcia. Sarà un momento di forte unione tra lo sport e lo spirito libero Brasile, per un viaggio all’insegna della festa, tipicamente brasiliana, in grado di attirare numerosi giovani. Indiscussi protagonisti i tedofori, che avranno l’occasione unica di rappresentare i valori olimpici e raccontare la storia del Brasile a seconda della zona in cui correranno. Tra di loro, persone di tutte le età locali e stranieri, numerose personalità locali e nomi di fama internazionale che prenderanno parte al lungo viaggio.