Lunedi 5 Dicembre

Ranieri, anche la politica s’inchina! Renzi: “chiederò a Mattarella onorificenza”

LaPresse/PA

Dopo aver conquistato la Premier League con il Leicester, per Claudio Ranieri pronta un’onorificenza da parte del governo italiano

LaPresse/PA

LaPresse/PA

“Quella di Ranieri è una storia meravigliosa, incredibile, gli mandai un messaggio all’inizio della cavalcata del Leicester, credo fosse novembre, per fargli l’in bocca al lupo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, su Rtl 102.5, celebrando la Premier League vinta dal tecnico italiano sulla panchina delle “Foxes”. “Proporrò al presidente Mattarella un’onorificenza per Claudio Ranieri – ha aggiunto Renzi -. Ha dato un bellissimo messaggio, bisogna crederci sempre, proporrò di omaggiare questo grande italiano e da grande voglio che la Fiorentina vinca uno scudetto come ha fatto il Leicester“. Comunque per il premier anche quest’anno la Fiorentina ha fatto “un campionato straordinario“.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Non solo calcio, nelle parole di Renzi c’è spazio anche per la corsa di Roma2024. “Le Olimpiadi sono una grande cosa, una grande sfida, sarà difficilissimo ma ora pensiamo a quelle del Brasile, abbiamo Federica Pellegrini portabandiera e in molti sport possiamo giocarcela, sarà una grandissima esperienza, useremo quell’occasione per fare un po’ di lobbying, Roma ha tutte le condizioni per farcela, è chiaro che sarà una partita difficile ma non neghiamo all’Italia la grande occasione delle Olimpiadi, non ci neghiamo il diritto di sognare. Lo sport è l’idea di avere emozioni e condividerle – ha concluso Renzi -. Sono convinto che ce la possiamo fare, avanti tutta, proviamoci fino all’ultimo secondo“. (ITALPRESS).