Rally: Ogier favorito in Portogallo, il programma del week end

SportFair

Rally, oggi scatta il Gp del Portogallo con Sebastian Ogier che nella prima speciale vince su Neuville. Il programma della tre giorni portoghese

In Portogallo si disputa la 5ª gara del campionato mondiale di rally 2016. Dopo la fatica in Argentina, a comandare la classifica è sempre lui: Sebastien Ogier, alla guida della sua Volkswagen con 96 punti, Hayden Paddon sulla Hyundai segue a 57 punti e terzo Mads Ostberg sulla Ford. Nella classifica costruttori in testa ovviamente la Volkswagen con 117 punti; la Hyundai è seconda a 81 punti e la M-Sport terza a 62 punti. In terra portoghese, il tre volte iridato vuole riprendere la scia di vittorie interrotta in Argentina a causa del successo di Paddon. Ogier vorrebbe eguagliare Markku Alen, vincitore per ben 5 volte in terra lusitana.
Rally PortugalloNel rally portoghese vorrebbe aggiornare il proprio curriculum Mads Ostberg, per lui una vittoria proprio in questa terra. Voglia di riscatto anche per Neuville, dopo il suo avvio disastroso.
Assente Bertelli su Ford Fiesta a causa di un infortunio procuratosi ad una partita di calcio, mentre ci saranno: Andolfi,  De Tommaso, Brazzoli sulla Peugeot 208 R2, Crugnola e Tempestini su Citroen DS3 R3T e Gelsomino su Ford Fiesta.
Il programma prevede 19 speciali in programma per un totale di circa 368 km cronometrati. Oggi si inizia con 8 speciali di 132 km, che includono il doppio passaggio sulla Ponte de Lima.
Sebastien Ogier ha vinto la super speciale di Lousada, alle sue spalle si sono piazzati Neuville su Hyundai, staccato solo di 9 decimi e Dani Sordo a 1’’2 con la Hyundai. Settimo Paddon staccato da Mikkelsen su Volkswagen, unico in grado a competere col neozelandese per la seconda piazza d’onore.
 

Condividi