Sabato 3 Dicembre

Playoff Nba, Oklahoma stende San Antonio: adesso la sfida con Golden State

LaPresse/REUTERS

Oklahoma chiude 4-2 la serie con San Antonio e stacca il pass per la finale di Western Conference, dove affronterà Golden State

Con un prestazione da urlo, gli Oklahoma City Thunder staccano il pass per la finale della Western Conference di basket Nba. Niente da fare per i San Antonio Spurs che, in gara-6, cedono senza attenuanti al cospetto di Durant e compagni, capaci di prendersi con merito il penultimo atto di questi entusiasmanti playoff Nba.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Sugli scudi il solito KD, top scorer con 37 punti, a cui si aggiungono i 28 di Russell Westbrook, sempre decisivo quando serve. Eppure partono fortissimo gli Spurs, capaci di scappare avanti 16-10, per poi subire la clamorosa rimonta dei Thunder, abili ad andare a a riposo all’intervallo lungo con un rassicurante +24. Nella ripresa, San Antonio tenta la reazione, ma Oklahoma regge bene l’urto e si qualifica per la finale, dove affronterà i campioni in carica di Golden State. “Non abbiamo mai perso fiducia – il commento di Westbrook a fine gara – sapevamo ciò che dovevamo fare per vincere e lo abbiamo fatto“.