Playoff Nba: Golden State, la finale di Conference è realtà! Miami cede a Toronto

SportFair

Steph Curry e compagni chiudono sul 4-1 la serie con Portland, accedendo al penultimo atto dei playoff Nba. A est Toronto batte Miami e vola sul 3-2

Servono cinque gare a Golden State per staccare il pass utile per accedere alla finale di Conference a ovest dove attende la vincente della serie tra Oklahoma City e San Antonio. Portland si arrende 125-121 al termine di una sfida dalle mille emozioni e dagli innumerevoli colpi di scena.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Ancora una volta Stephen Curry protagonista con 29 punti, ma il top scorer di giornata è Thompson con 33 punti. Primi due quarti che scorrono sul filo dell’equilibrio, con i Blazers capaci di arrivare all’intervallo lungo con cinque punti di vantaggio sui rivali. Nella ripresa, però, Golden State comincia a risalire la china portandosi avanti già nel terzo quarto, per poi consolidare la vittoria nella frazione conclusiva. Ad un passo dalla finale anche Toronto, la vittoria in gara-5 contro Miami porta avanti nella serie i canadesi, a cui basta adesso solo un altro piccolo passettino per guadagnare il turno successivo. DeMar Rozan segna 34 punti Kyle Lowry ne aggiunge 25, utili a rendere vani i 20 di Wade. Gara6 si giocherà domani a Miami.

Toronto Raptors-Miami Heat 99-91
Golden State-Portland Trail Blazers 125-121

Condividi