Giovedi 8 Dicembre

Playoff-Nba, che spettacolo tra Golden State e Oklahoma: i Thunder subito avanti nella serie [FOTO]

LaPresse/Reuters

Westbrook e Durant stendono a domicilio Golden State, 108-102 il punteggio che regala il primo punto della serie a Oklahoma

E’ tempo di finali-playoff in Nba, è tempo di assistere al trionfo del basket made in Usa. Pronti, via e subito una sorpresa ad ovest, dove Oklahoma sbanca la Oracle Arena superando i campioni in carica di Golden State con il punteggio di 108-102.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

E’ la coppia formata da Russell Westbrook e Kevin Durant ad illuminare la notte in California, 27 punti per il primo e 26 per il secondo, utili a creare lo strappo decisivo al cospetto di uno Steph Curry apparso non brillantissimo, ma comunque capace di andare a segno per ben 26 volte. La faccia del successo dei Thunder è anche quella di Steven Adams, con la doppia doppia da 16 punti e 12 rimbalzi, e 2 tiri liberi enormi realizzati nel finale. Un match davvero al cardiopalma, rivelatosi spettacolare come nelle attese, dal momento che Oklahoma, sotto di 14 nel terzo quarto (66-52), riesce a risalire fino all’88-85 alla fine della frazione, per poi trovare il canestro della parità (88-88) con una tripla di Kevin Durant all’inizio dell’ultimo quarto. Gli ultimi minuti dell’incontro sono un monologo di Oklahoma che pianta il proprio vessillo sulla Oracle Arena e dà appuntamento ai Warriors per mercoledì, quando andrà in scena Gara-2 sempre nella Baia. Stanotte, invece, via alla serie ad est tra Cleveland Cavaliers e Toronto Raptors: le emozioni in Nba non finiscono mai.