Domenica 4 Dicembre

Pelè, la leggenda si fa film: la premiere della pellicola a Milano [FOTO]

Gian Mattia D'Alberto / LaPresse

Nelle sale dei cinema italiani arriva oggi il film di Pelè: una pellicola che farà rivivere la leggenda del calcio mondiale non solo a tutti coloro che hanno vissuto i tempi di Pelè ma anche per i più giovani che sono cresciuti con il suo mito, il mito del calcio che si è trasmesso da padre in figlio. Ieri, a Milano, c’è stata la Premiere del film, molti i volti noti dello spettacolo e del panorama sportivo e calcistico che non sono voluti mancare al debutto di “Pelè”.
Quando mi son rivisto bambino mi sono commosso. Emozionato. E ho pianto“, sono queste le parole che Edson Arantes Do Nascimento, conosciuto da tutti semplicemente come Pelè, che ha dichiarato quando commosso ha visto per la prima volta la pellicola che ripercorre i ricordi e le tappe più importanti della sua vita. Un film che racconta di un Pelè nuovo, che forse non tutti ancora conoscono, un Pelè che si è messo a nudo; un film che racconta non solo la fama di calciatore, così come tutti lo conoscono, ma racconta il Pelè uomo: conosceremo Edson Arantes Do Nascimento.

Nella gallery Pelè in compagnia dei suoi amici, dei cari e tutte le persone del mondo dello spettacolo che, a loro modo, hanno voluto rendergli omaggio alla prima della pellicola.