Pattinaggio su ghiaccio, Cappellini-Lanotte premiati ‘Atleti dell’anno’ dalla Fisg

SportFair

La Federazione italiana sport del ghiaccio ha voluto omaggiare con il premo ‘Atleta dell’anno’ la coppa Cappellini-Lanotte, argento all’Europeo dello scorso gennaio

Anna Cappellini e Luca Lanotte hanno vinto la seconda edizione del premio “Atleta dell’anno” della Federazione italiana sport del ghiaccio (Fisg) per la stagione 2015-2016. La coppia del pattinaggio azzurro, argento all’Europeo dello scorso gennaio, succede nell’albo d’oro alla campionessa di short track Arianna Fontana.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

La consegna del premio è avvenuta oggi pomeriggio nel Salone d’Onore del Comitato olimpico nazionale italiano, a Roma, alla presenza del presidente della Fisg, Andrea Gios, e del numero uno del Coni Giovanni Malagò. E’ bellissimo essere la punta del movimento – ha dichiarato Anna Cappellini al termine della premiazione – per noi degli sport invernali è bello venire ogni tanto a Roma e sentire la ‘famiglia’ che sogna le medaglie olimpiche“. “Siamo contentissimi e onorati – ha aggiunto Luca Lanotte è un grande riconoscimento da parte della Federazione e del Coni“. Nel Salone d’Onore il presidente Malagò ha salutato tanti atleti della Fisg in corsa per la qualificazione ai Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang 2018, in programma tra meno di due anni: “voglio darvi una buona notizia – ha spiegato il numero uno del Coni – abbiamo deciso di destinare maggiori risorse alla Fisg e anche alla Federazione italiana sport invernali per rispondere alle vostre esigenze e preparare al meglio l’Olimpiade.

Condividi