Venerdi 9 Dicembre

‘Paperone’ Allegri, guadagna più di Pogba! E chiede Pjanic alla Juventus…

LaPresse/Alfredo Falcone

Dopo il faraonico rinnovo con il club bianconero, Max Allegri chiede un regalo alla Juventus: Pjanic. E spunta una clausola che allontana il bosniaco dalla Roma…

LaPresse/ Fabio Ferrari

LaPresse/ Fabio Ferrari

Pjanic-Juventus, il regalo scelto da Allegri – Un rinnovo tormentato arrivato dopo colloqui e momenti di alta tensione. Ma tutto è bene quel che finisce bene. E per Massimiliano Allegri epilogo migliore non ci poteva essere: l’allenatore bianconero ha ottenuto dalla società la certezza di avere più voce in capitolo sul mercato (nodo essenziale per il rinnovo), oltre ad un sostanzioso adeguamento di contratto. Perché l’allenatore della Juventus andrà a guadagnare cinque milioni di euro a stagione fino al 2018, data della nuova scadenza. Più di Paul Pogba, giusto per fare un esempio.

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Pjanic-Juventus, spunta una clausola – Ma ‘Paperone’ Allegri ha da subito fatto valere la nuova ‘potenza’ decisionale sul mercato: come riportato dalla Gazzetta dello Sport,  il regalo scelto dall’allenatore bianconero in vista della prossima stagione porta il nome di Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco della Roma. I rapporti da tra i due club sono tutt’altro che ottimi, ma a ‘favore’ della Juventus c’è una clausola da 38 milioni di euro che metterebbe tutti d’accordo. Per ‘Paperone’ Allegri, in fondo, non sarebbero poi nemmeno così tanti…