Martedi 6 Dicembre

Palermo, Di Marzio old style: “fatto la guerra con solo un elmetto”

LaPresse/Davide Anastasi

Consulente del Presidente Zamparini, Gianni Di Marzio in occasione della salvezza del Palermo rispolvera una frase storica del suo repertorio

anastasi davide

anastasi davide

Per i tifosi meno giovani la frase non sarà di certo nuova. Chi, invece, la ascolta per la prima volta capirà subito la portata del personaggio. “Abbiamo fatto la guerra con addosso solo un elmetto”, firmato Gianni Di Marzio. Oggi consulente di Zamparini e in passato allenatore tra le altre di Cosenza, Napoli, Genoa  e Catanzaro, Gianni Di Marzio in occasione della salvezza del Palermo ‘rispolvera’ una delle sue frasi storiche, una delle tante esternazioni ‘simpatiche’ che lo hanno accompagnato nella sua lunghissima carriera nel mondo del calcio. Che però potrebbe non proseguire in rosanero.

LaPresse/Anastasi.Davide

LaPresse/Anastasi.Davide

Le relazioni sono scritte e gliele consegnerò, ma gli ho già anticipato quello che penso. Il mio debito di riconoscenza verso Palermo è saldato, il mio compito è concluso, mi aveva chiesto di dargli una mano per la salvezza ed è andata bene, anche se nessuno all’esterno sa davvero che cosa abbiamo passato, abbiamo fatto la guerra con addosso solo un elmetto”, le parole rilasciate da Di Marzio al ‘Giornale di Sicilia’. Esternazione old style, risultato centrato. Palermo ringrazia.