Giovedi 8 Dicembre

Nuova Renault Grand Scenic: la monovolume che offre spazio, tecnologia e sportività [FOTO]

La nuova generazione della Renault Grand Scenic, offre un’estetica aggressiva coadiuvata da motori potenti  e da una versatilità senza rivali

Dopo aver svelato la nuova generazione della Scenic in occasione del Salone di Ginevra 2016, la Casa del Rombo ha diffuso immagini e dati ufficiali della nuova Renault Grand Scenic. Rispetto alla sorella più piccola guadagna ben 24 centimetri in lunghezza raggiungendo i 4,63 metri totali, inoltre risulta disponibile nelle configurazioni a 5 posti e a 7 posti, senza dimenticare l’enorme bagagliaio da 765 litri nella versione a cinque posti.Nuova Renault Grand Scenic (14)

La vettura sfoggia un’estetica sportiveggiante, sottolineate dal design del corpo vettura muscoloso e slanciato che vanta proiettori posteriori con grafica 3D  un  estrattore d’aria posteriore  con finitura specifica e cerchi in lega da 20 pollici offerti di serie.

L’interno modulare e tecnologico, sfoggia al centro della plancia l’enorme schermo-tablet che si estende verticalmente e permette di accedere alle numerose funzioni dell’impianto multimediale R-Lynk2, comprensivo tra le altre cose delle funzioni di connettività per smartphhone e del navigatore satellitare. La versatilità viene esaltata dal  sistema  “One Touch”  che permette di far scomparire sotto il pianale i sedili della seconda e terza fila con lo scopo di  ottenere un pavimento completamente piatto tramite la pressione di un tasto. A questo si aggiunge la console centrale scorrevole dotata di  vano da 13 litri e prese Usb e 12V.Nuova Renault Grand Scenic (16)

Dal punto di vista della meccanica, troviamo i motori diesel Energy DCi 110, 130 e 160, a cui si aggiunge la nuova versione ibrida DCi 110 Hybrid Assist. Sul fronte dei benzina troviamo invece le unità Energy TCe 115 e 130.