Mercoledi 7 Dicembre

Nuova crossover Nissan Kicks : auto ufficiale dei Giochi Olimpici Rio 2016 [FOTO e VIDEO]

Nuova Nissan  Kicks design “best in class”, convenienza e innovazione tecnologica. Il crossover sarà inizialmente proposto in Sud America

Nissan Kicks è finalmente pronta al debutto sul mercato. Presentata al Motor Show di San Paolo 2014 la commercializzazione partirà ad agosto in Brasile per  espandersi a tutto il Sud America entro la fine dell’anno raggiungendo 80 Paesi in tutto il mondo. Nissan Kicks sarà anche l’auto ufficiale dei giochi olimpici Rio 2016 dal 5 al 21 agosto 2016. Una  global car che riprende il Kicks concept del 2014  con forma piuttosto squadrata e un look più da fuoristrada compatta con i suoi  429cm di lunghezza per 176 centimetri.

Lapresse

Lapresse

Il posteriore è caratterizzato da una linea del tetto delle sport utility coupé  per donare al modello un aspetto maggiormente sportivo. Sportività che Nissan sottolinea anche nell’abitacolo e nell’aerodinamicità.

Con Kicks abbiamo sviluppato una crossover compatta nella migliore tradizione Nissan – ha commentato  Keno Kato, corporate vice president del Gruppo – in grado di soddisfare le esigenze di una clientela globale grazie a un design “best in class”, convenienza e innovazione tecnologica”.

Nissan Kicks verrà realizzata inizialmente nello stabilimento di Aguascalientes, in Messico, ma la produzione si trasferirà anche nell’impianto brasiliano di Resende, vicino a Rio de Janeiro, con un investimento di circa  180 milioni di euro.

Nel mese di agosto 2016, il nuovo crossover giapponese  verrà lanciato sul mercato brasiliano; il mercato Italiano, invece, dovrà ancora attendere.