Domenica 4 Dicembre

Nuoto sincronizzato: piovono medaglie per gli azzurri agli Europei di Londra [FOTO]

Gian Mattia D'Alberto / LaPresse

Che spettacolo l’Italia del nuoto sincronizzato agli Europei di Londra 2016: gli azzurri conquistano altre due importanti medaglie

Sono andate in scena questa mattina le finali di duo tecnico femminile e duo misto tecnico agli Europei di Londra 2016. L’Italia ha aggiunto al suo tesoretto altre due bellissime medaglie. La coppia formata da Linda Cerruti e Costanza Ferro si è infatti aggiudicata la medaglia di bronzo.

Gian Mattia D'Alberto / LaPresse

Gian Mattia D’Alberto / LaPresse

Le azzurre hanno danzato sulle note dell’Estate di Vivaldi raggiungendo 88.3564 punti. Davanti a loro si sono piazzate la Russia e l’Ucraina. “Questa routine nuova è molto difficile, dobbiamo ancora sistemarla e migliorarci. Siamo migliorate rispetto a Rio. Come si raggiungere l’Ucraina? Ci vuole tempo e… costanza“, ha dichiarato dopo la gara Costanza Ferro.“Non avevo mai fatto così tante gare, non pensavo di poter arrivare fino alla fine. Invece è andato tutto alla grande”, ha aggiunto Linda Cerruti.

Gian Mattia D'Alberto / LaPresse

Gian Mattia D’Alberto / LaPresse

Altra medaglia anche per la coppia mista formata da Giorgio Minisini e Manila Flamini. I due italiani si sono piazzati al secondo posto nella gara di oggi, conquistando la medaglia d’argento. Giorgi e Manila hanno danzato sulle note di “Robot boys”, ottenendo 86.1772  punti. Davanti a loro solo la Russia. “Io e Giorgio abbiamo nuotato insieme sono gli ultimi venti giorni, ma c’è feeling. L’anno prossimo prepareremo molto meglio questo esercizio. Possiamo migliorare tanto”, ha dichiarato la Famini al termine della gara. “Siamo felici, c’è stato un riscontro positivo anche con l’allenatrice. Abbiamo fatto il nostro. L’anno prossimo studieremo nuove coreografie. Spero che un giorno anche io potrò fare tante gare come loro, magari proprio con loro“, ha aggiunto Minisini.