Domenica 11 Dicembre

Nazionale, i dubbi di Conte: rischia il ‘taglio’ un nome eccellente

LaPresse/Jennifer Lorenzini

Il Commissario Tecnico della Nazionale Antonio Conte valuta le condizioni di De Rossi: a rischiare il ‘taglio’ dai convocati è Ciro immobile

LaPresse/Ufficio stampa Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

LaPresse/Ufficio stampa Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Nazionale, i dubbi di Conte – Dubbi azzurri per Antonio Conte. Il Commissario tecnico della Nazionale italiana, impegnata questa sera a Malta contro la Scozia, sta valutando con attenzione la condizione fisica di alcuni dei suoi giocatori: rientrati i problemi di Thiago Motta e Montolivo, a tenere in ansia il Commissario tecnico azzurro è Daniele De Rossi.Sta sta abbastanza bene, anche se il dolore al tendine d’Achille si è un po’ riacutizzato. Adesso, però, ho bisogno di testarlo, per vedere come reagisce alle pressioni della partite”, le parole rilasciate da Conte ai microfoni Rai.

Foto LaPresse - Valerio Andreani

Foto LaPresse – Valerio Andreani

Nazionale, i dubbi di Conte – Condizioni fisiche precarie, che potrebbe spingere l’allenatore dell’Italia a convocare un centrocampista in più a discapito di un attaccante: “ho il dubbio se portare in Francia quattro o cinque attaccanti. Eder? In tutto il campionato ha fatto 13 gol ed è lui il cannoniere dei 30 azzurri che oggi ho a disposizione. E poi, i dati statistici lasciano il tempo che trovano: non mi interessano”. Identikit del ‘sacrificato’ che sembra condurre a Ciro Immobile, considerando appunto intoccabili Eder, Zaza, Insigne e Pellè. Per l’attaccante del Torino l’Europeo passa da…De Rossi!