MotoGp, Valentino Rossi si esalta: “sono in gran forma e a Le Mans l’ho dimostrato”

SportFair

Continua il momento d’oro di Valentino Rossi, impaziente di scendere in pista al Mugello per rincorrere la vetta della classifica iridata

A ventiquattr’ore di distanza dal secondo posto di Le Mans, l’adrenalina accumulata da Valentino Rossi non accenna a diminuire, legata a doppio filo dai sorpassi fantascientifici messi in mostra dal pesarese durante la gara francese.

LaPresse/EXPA
LaPresse/EXPA

I venti punti messi in cascina mettono di buon umore il ‘Dottore’, adesso più che mai convinto di poter competere per il titola Mondiale: “siamo in tre a giocarci il titolo, separati da soli 12 punti – sottolinea Valentino Rossi ai microfoni di Sport.Esnon vedo l’ora di arrivare al Mugello. Quest’anno è diverso perché con le Michelin bisogna essere più attenti in gara. Con le Bridgestone non si cadeva quasi mai, mentre in questa stagione in cinque gare siamo caduti tre, Marquez, Lorenzo e io. Credo che con la Michelin, quest’anno, potrei essere più competitivo al Mugello, dove mi aspetto di fare una grande gara. Le Mans? Quando uno parte dalla terza fila, fa una brutta partenza e ottiene il secondo posto, vuol dire che è in forma”.

Condividi