Martedi 6 Dicembre

MotoGp, Pedrosa preoccupato: “a Le Mans gli pneumatici giocheranno un ruolo determinante”

LaPresse/EFE

In vista del Gp di Le Mans, Dani Pedrosa analizza le caratteristiche del circuito francese, puntando l’attenzione sugli pneumatici

Mi piace il circuito Bugatti, abbiamo avuto dei buoni risultati lì in passato, ma quest’anno ci sono alcuni fattori da considerare”. Sembra preoccupato Dani Pedrosa in vista del Gp di Le Mans, quinto appuntamento del Mondiale di MotoGp.

pedrosa Non un grande avvio di stagione per lo spagnolo della Honda che, in Francia, punta a invertire il trend negativo delle ultime settimane: “nell’ultima gara non sono riuscito a spingere al massimo sul rettilineo, perchè la gomma posteriore girava troppo. Penso che anche a Le Mans molto dipenderà da come sarà il grip del pneumatico sulla pista. Normalmente questo non è un circuito ‘super-aderente’, quindi dovremo continuare a lavorare su quel versante, al fine di renderlo migliore. Nel test di Jerez, abbiamo cercato di migliorare la nostra sensazione, provando cose diverse, come le sospensioni e alcune altre soluzioni pensate per fornire più aderenza in uscita di curva e per rendere la moto più veloce nelle curve strette. Vedremo se le informazioni raccolte saranno utili a livello pratico a Le Mans. Speriamo infine che il tempo sia clemente con noi“.