Mercoledi 7 Dicembre

MotoGp, Marquez preoccupato: “qui a Le Mans le Yamaha volano”

LaPresse/EFE

Marc Marquez si prepara al Gran Premio di Le Mans, indicando quali sono i fattori da migliorare per poter competere per la vittoria

I piloti della MotoGp tornano in pista dopo un week end di pausa. Valentino Rossi e colleghi sono pronti per il Gran Premio di Francia. Dopo la gara di Jerez de la Frontera, che ha visto trionfare proprio il campione di Tavullia, a Le Mans gli spagnoli, ma anche i ducatisti, cercheranno il riscatto.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Chi va a caccia del tris in stagione è Marc Marquez che, ai microfoni di Sky Sport, esprime le proprie considerazioni in vista del week-end francese. “Nell’ultima gara mi sono accontentato del terzo posto che mi ha garantito la possibilità di rimanere in testa al Mondiale. Logicamente qui a Le Mans, un primo posto è meglio di un terzo ma so che non siamo completamente a posto per spingere al massimo. Abbiamo fatto un buon test a Jerez lunedì, sono contento ma aspettiamo di vedere qua come va. Sembra che i due piloti Yamaha vanno molto forte qui in Europa. Stiamo perdendo di più in accelerazione, stacco molto forte per provare a recupaerare l’accelerazione che perdiamo, il pneumatico davanti a Jerez era troppo morbido per il mio stile di guida. Sembra che qui la gomma un po più dura possa andare bene, vediamo come va. È presto per dire ancora qualcosa. I fattori chiave per la Honda sono la staccata, vediamo come va la Michelin ma comunque siamo fiduciosi“.