Venerdi 9 Dicembre

MotoGp, Marquez preoccupato: “Jorge imprendibile, finire sul podio sarebbe fantastico”

LaPresse/REUTERS

Griglia di partenza definita per il Gp di Le Mans, Lorenzo scatterà in pole mentre dietro di lui partiranno Marquez e Iannone

Concluse le qualifiche ufficiali del Gp di Le Mans, si è delineata la griglia di partenza per la gara di domani con la pole conquistata da un super Jorge Lorenzo che, piazzando il record della pista, non ha lasciato speranze a Marquez e Iannone, dovutisi accontentare del secondo e del terzo posto.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Male Valentino Rossi, costretto ad accettare con amarezza un’anonima settima posizione. Soddisfatto, ma non troppo, appare Marc Marquez ai microfoni di Sky Sport: “la verità è che mi piacerebbe stare più vicino a Jorge ma devo ammettere che qua va veramente molto forte. Già in FP4 con la gomma usata ha fatto due giri mezzo secondo più forte di noi che, invece, manteniamo lo stesso livello di Vale e delle Ducati. Sarà con loro che ce la giocheremo. Per il momento sembra che Jorge sia un passo avanti, sapevamo che questa era una pista molto difficile, abbiamo cercato di lavorare ma comunque abbiamo fatto fatica in qualifica. Domani penso che Jorge farà il ritmo di gara, dietro di lui siamo un gruppo abbastanza interessante. L’obiettivo è provare a finire la gara, credo che finire sul podio sarebbe fantastico, speriamo di stare più vicino possibile a Jorge“.