Lunedi 5 Dicembre

MotoGp, Lorenzo fiducioso: “Le Mans mi piace un sacco, qui vado sempre forte”

LaPresse/Xinhua

In vista del Gp di Le Mans, Jorge Lorenzo esprime la sua felicità per il feeling che ha sempre avuto con il circuito francese

La stagione 2016 di MotoGp è entrata nel vivo. I piloti dopo un week end di stop sono pronti per una nuova avventura, in Francia. Dopo la vittoria di Valentino Rossi a Jerez de la Frontera, il campione di Tavullia vuole provare a ripetersi anche a Le Mans, mentre gli spagnolo Lorenzo e Marquez e i ducatisti vogliono riscattarsi.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Chi si è sempre sentito a proprio agio sul circuito francese è Jorge Lorenzo che, in conferenza stampa, esprime quelli che sono i suoi obiettivi per il week-end: “Le Mans è sempre stata una delle mie piste preferite fin da quando correvo in 125. Sono sempre stato tra i più veloci qui e ho ottenuto molte vittorie, come accaduto anche lo scorso anno, dopo due anni non positivi. Al momento la stagione è stata costante, ho sempre fornito delle buone prestazioni tranne quando son caduto in Argentina. Arriviamo in questa pista che si addice molto alla Yamaha, sono entusiasta e fiducioso di andare forte dall’inizio. Lavoreremo sodo, qui la Michelin porterà tre gomme diverse, vediamo come si comporteranno. A Jerez abbiamo avuto un problema nel rettilineo, speriamo non ricapiti anche qui in Francia“.