Domenica 4 Dicembre

MotoGp, la Ducati ‘scarica’ Iannone e Dovizioso: ecco chi potrebbe affiancare Lorenzo nel 2017

Le prestazioni di Chaz Davies in Superbike stanno spingendo Dall’Igna e Ciabatti  a valutare la sua candidatura per affiancare Lorenzo nella prossima stagione

Trattative che proseguono, voci che si rincorrono e nuove candidature che spuntano, utili a rendere ancora più appassionante la corsa verso la Ducati.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Accanto a Jorge Lorenzo, nel 2017, potrebbe esserci a sorpresa Chaz Davies, pilota della Superbike tenuto molto in considerazione sia da Luigi Dall’Igna che da Paolo Ciabatti. A Speedweek.com, il direttore generale di Ducati Corse non si sbilancia, sottolineando però di non perdere di vista le prestazioni del rider britannico: “c’è qualche possibilità di vederlo in MotoGP” sottolinea Dall’Igna a cui fa eco il direttore sportivo Ciabatti: “vogliamo dargli le migliori opportunità di carriera possibili, Chaz è molto importante per Ducati, abbiamo cercato di risolvere tutti gli inconvenienti che ha lamentato, come lo scarso rendimento del motore. Per parlare di 2017 e MotoGP è troppo presto. La priorità per lui e per noi è di conquistare il titolo Superbike”.

dovizioso iannone ducatiUna minaccia in più per Andrea Iannone e Andrea Dovizioso, impegnati già dall’inizio di questa stagione in una lunga corsa contro il tempo dalla quale uscirà il nome del compagno di squadra di Jorge Lorenzo. La candidatura di Chaz Davies punta su argomenti forti, come ad esempio la doppia vittoria ottenuta ad Aragon e Imola, così come i podi conquistati nelle altre tre tappe di questo inizio di Mondiale SBK. Lo stesso pilota gallese non nasconde la sua voglia di…MotoGp: “è qualcosa di molto diverso dalla Superbike, non voglio parlare del mio futuro, non posso dire ciò che ha in serbo per me. Il mio lavoro è quello di continuare a spingere e portare punti”.