Domenica 4 Dicembre

MotoGp, Jorge Lorenzo soddisfatto: “turno positivo, abbiamo un gran ritmo”

LaPresse/EFE

Dopo il primo posto conquistato nelle FP2, Jorge Lorenzo esprime la propria soddisfazione, indicando anche i punti su cui migliorare

Dopo il secondo posto conquistato in mattinata nelle FP1, Jorge Lorenzo è riuscito a migliorare la propria prestazione nelle prove libere del pomeriggio, rafforzando la propria candidatura come pilota favorito, insieme a Valentino Rossi, per la vittoria del Gp di Le Mans.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Tema principale, largamente dibattuto nel paddock francese, è senza dubbio quello sugli pneumatici Michelin, argomento su cui anche Lorenzo non ha esitato a esprimere la propria opinione. “E’ stato un turno molto positivo – commenta il pilota Yamaha ai microfoni di Sky Sport – abbiamo trovato immediatamente un buon ritmo e questo ci ha permesso di chiudere al comando. Siamo andati meglio rispetto a questa mattina, con lo pneumatico nuovo portato qui dalla Michelin abbiamo fatto quel passettino avanti che ci serviva. Questa gomma ha un grip migliore rispetto a quella usata a Jerez, per questo siamo molto contenti. Penso che il 90% dei piloti abbiano cercato il miglior tempo con la stessa gomma, migliorata almeno del 30% rispetto a quella precedente, questo è un ottimo passo avanti. Spero, tuttavia, che la Michelin continui a migliorare gli pneumatici con il passare del tempo, affinché i problemi avuti finora possano sparire definitivamente“.