Sabato 10 Dicembre

MotoGp, è sempre mercato piloti: la Ktm pronta ad ufficializzare la coppia per il 2017

LaPresse/EFE

Dopo Bradley Smith, la Ktm avrebbe già l’accordo con Pol Espargaro: l’annuncio dovrebbe arrivare prima del Gp di Catalunya

Maverick Viñales e Andrea Iannone sono stati gli ultimi due annunci, in ordine di tempo, che hanno movimentato il mercato di piloti, mai come quest’anno davvero emozionante. I top team, dunque, hanno già svelato le proprie carte, l’ultima mossa sarà quella della Honda, pronta a ufficializzare il rinnovo di Marc Marquez.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

I movimenti più consistenti riguardano, adesso, la Ktm pronta a rilevare per il 2017 l’intero blocco della Yamaha Tech 3. Dopo l’annuncio dell’accordo con Bradley Smith, la casa austriaca sarebbe sul punto di ufficializzare anche l’arrivo di Pol Espargaro, secondo quanto appreso da Motorsport.com. La firma dovrebbe arrivare la prossima settimana, in concomitanza con l’apertura del Gran Premio di Catalunya, gara di casa del pilota spagnolo che, proprio davanti al suo pubblico alzerà il sipario sul proprio futuro. La Ktm, dunque, sembra avere le idee chiare, la stagione 2017 parte già con i migliori auspici.