Venerdi 2 Dicembre

MotoGp, Doohan ha le idee chiare: “il favorito per il titolo è Marc Marquez”

GILLES LEVENT

Intervistato durante i “Laureus World Sports Awards” di Berlino, Mick Doohan ha svelato il suo pronostico, incoronando Marc Marquez

La MotoGp si ferma in questo week-end di inizio maggio ma le discussioni sulla lotta al vertice della classifica iridata non si spengono mai. La sfida tra gli spagnoli Marc Marquez e Jorge Lorenzo con Valentino Rossi tiene banco anche in questi giorni infuocati, durante i quali ci si prepara per il prossimo appuntamento di Le Mans.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Interessato agli sviluppi del Motomondiale è senza dubbio Mick Doohan, leggenda vivente della 500cc e attentissimo osservatore della scena del motociclismo sportivo internazionale. “Marc Marquez e Jorge Lorenzo vanno alla stessa velocità e l’uno non ha nulla da invidiare all’altro in termini di talento e velocità. Per questo non c’è dubbio che i due continueranno a essere rivali” sottolinea Doohan ai microfoni di Speedweek durante i “Laureus World Sports Awards” di Berlino. “Marquez e Lorenzo sono entrambi veramente al top della loro disciplina, per quanto riguarda il talento, sono due piloti simili. Lorenzo è più calcolatore, quando si prepara per la gara. Marquez invece è più focoso… ma sono entrambi ugualmente veloci. Marquez è giovane e Lorenzo anche, non vi è dubbio che i due saranno rivali per i prossimi tre-quattro anni”.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Riguardo alla lotta per il titolo mondiale, Doohan svela: “Marc ha tutti i numeri per confermare di qui in avanti la sua posizione di dominio”.