Sabato 10 Dicembre

MotoGp, Danilo Petrucci non sta nella pelle: “tengo particolarmente a questa gara”

LaPresse/Alessandro La Rocca

In vista del Gp del Mugello, Danilo Petrucci non vede l’ora di scendere il pista per vivere le emozioni del week-end italiano

Il week-end del Mugello è pronto a partire, oggi con la conferenza stampa dei piloti si alzerà il sipario sul sesto appuntamento stagionale del Mondiale di MotoGp. Dopo la vittoria di Le Mans, Lorenzo prova ad allungare in testa alla classifica ma non sarà facile vista la voglia di riscatto di Marc Marquez e Valentino Rossi.

petrucci Anche se in condizioni fisiche non perfette, Danilo Petrucci si avvicina alla gara di casa con ottime sensazioni, legate soprattutto al settimo posto conquistato in Francia due settimane fa. “Quasi scontato dire che sono contento di correre davanti al pubblico di casa. Mi piacerebbe che questo GP fosse più in là nel calendario perché ancora la convalescenza è lunga, la mano non è completamente a posto ma soprattutto il feeling con la moto deve ancora migliorare, ci tengo a fare una bella gara in Italia – ha dichiarato Danilo Petrucci – comunque non è assolutamente detto che non la possa fare; qui al Mugello conosco un po’ di più la pista e non vedo l’ora di cominciare, è un GP al quale tengo”.