Martedi 6 Dicembre

MotoGp, che sorpresa per Petrucci: “settimo posto? Pensavo di non finire nemmeno le libere”

@PramacRacing

Al rientro dopo l’infortunio alla mano, Danilo Petrucci esprime la sua felicità per il settimo posto conquistato al Gp di Le Mans

Non poteva esserci rientro migliore per Danilo Petrucci, tornato in pista a Le Mans dopo l’infortunio alla mano subito ad inizio stagione.

petrucci2 Un settimo posto che sorprende anche il pilota della Ducati Octo Pramac, fortunato a sfruttare le cadute delle Ducati e di Marc Marquez, ottenendo un fantastico piazzamento che fa ben sperare in vista del Gp del Mugello. “Sono molto felice. Adesso posso dire di essermi tolto un peso – sottolinea Danilo Petrucci -. è stato un periodo difficilissimo e ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicino. Non sapevo neppure se sarei riuscito a concludere le prove libere e adesso mi ritrovo con questo bel settimo posto. Sono contento ma non mi voglio fermare qui. Al Mugello spero di riuscire a girare un po’ più vicino al gruppo di testa. Qui con un po’ di fortuna sono riuscito ad arrivare settimo ma si può fare di meglio. Intanto però è giusto godersi questo risultato, soprattutto la mia squadra che come al solito ha fatto un lavoro straordinario”.