Martedi 6 Dicembre

Motocross, splendido bis di Tony Cairoli: suo anche il Gp del Trentino

Juan Pablo Acevedo/Red Bull Content Pool

Dopo la vittoria ottenuta una settimana fa in Germania, Tony Cairoli conquista anche il Gp del Trentino davanti a Febvre e Gajser

Tony Cairoli sembra non volersi più fermare e centra la seconda vittoria consecutiva nel Mondiale Motocross 2016. Dopo il successo ottenuto in Germania, il pilota della KTM conquista anche il Gp del Trentino, ottavo appuntamento del campionato di MXGP.

Juan Pablo Acevedo/Red Bull Content Pool

Juan Pablo Acevedo/Red Bull Content Pool

L’otto volte campione del Mondo riesce a imporsi nella prima manche per poi chiudere in seconda posizione Gara-2, dietro un guizzante Romain Febvre, piazzatosi secondo nella classifica generale. Buona prestazione anche per Tim Gajser capace di chiudere il Gran Premio sul terzo gradino del podio mantenendo la Tabella Rossa di leader in campionato. Kevin Strijbos e Max Nagl completano l’ennesima giornata trionfale per Pirelli nella classe regina, classificandosi al quarto e quinto posto. Dopo tre gare consecutive il Mondiale Motocross osserverà una pausa nel prossimo fine settimana per tornare ad offrire spettacolo ed emozioni il 29 maggio, quando si svolgerà il Gp di Spagna, nono appuntamento della stagione.