Venerdi 2 Dicembre

Moto Gp, Valentino Rossi preoccupato: “spero che qualcuno disturbi Lorenzo”

LaPresse/EFE

Valentino Rossi ottimista nonostante tutto: il campione di Tavullia spera che qualcuno riesca a disturbare Lorenzo oggi in gara a Le Mans

E’ tutto pronto per il Gran Premio di Francia. I piloti sono tornati in pista questa mattina per il warm up, che ha visto Iannone il più veloce seguito da Vinales e Pol Espargaro. Ieri invece si sono tenute le qualifiche, dominate da Jorge Lorenzo che quindi si prende la pole position, mentre Rossi deve accontentarsi della settima posizione.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Il campione di Tavullia è un po’ rammaricato e spera di trovare la strategia giusta per la gara: “la posizione in griglia non riflette il mio potenziale, che avrebbe dovuto essere tra il terzo e il quinto posto. Il positivo è che abbiamo migliorato molto da ieri. Sono competitivo, ma so anche che non è sufficiente per vincere. Devo ancora migliorare in due o tre punti che mi potrebbero dare quei due decimi che ho bisogno”, queste le parole del Dottore riportate da AS.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

Quando si inizia dalla terza fila tutto diventa più complicato, ma il mio passo non è male. Direi che il podio sarebbe un buon obiettivo. E’ molto forte qui e vuole attuare la sua strategia. Spero che qualcuno possa disturbarlo nei primi giri, perché avrò i miei problemi dietro”, ha aggiunto Rossi che però riesce ad essere ottimista: “in Spagna avevamo fatto delle mosse coraggiose e le avevamo azzeccate, stavolta abbiamo fatto degli errori e perso tempo. Purtroppo, in MotoGP non ti aspetta nessuno: lo svantaggio che accumuli nella prima giornata te lo porti dietro, anche se io sono quello che ha migliorato di più rispetto a venerdì. C’è ancora la possibilità di fare una buona gara”, ha spiegato il nove volte campione del mondo come riportato su “La Gazzetta dello Sport“.