Moto Gp, Marquez soddisfatto: “io e Lorenzo abbiamo offerto un grande spettacolo agli italiani”

SportFair

Marc Marquez positivo e ottimista: il campione di Cervera si dice soddisfatto, ma c’è ancora tanto lavoro da fare

E’ andato in scena domenica il Gran Premio d’Italia. A trionfare al Mugello è stato Jorge Lorenzo seguito da Marc Marquez e Andrea Iannone.

LaPresse/Alessandro La Rocca
LaPresse/Alessandro La Rocca

Nonostante la sconfitta al fotofinish il campione di Cervera si dice soddisfatto di come è andato il week end italiano: “sono tornato da Mugello molto soddisfatto. E’ stato un fine settimana difficile, come la maggior parte di quest’anno, abbiamo dovuto lavorare molto duramente per realizzare le opportune modifiche per la gara”, ha scritto sul suo blog personale. “Alla fine ero abbastanza competitivo e credo che siamo stati in grado di offrire agli spettatori un grande spettacolo: un duello con Lorenzo, dove abbiamo lottato per la vittoria fino all’ultimo secondo. E’ un peccato aver perso sul traguardo. È un po’ sconvolgente… ma devo guardare il lato positivo. La verità è che questi 20 punti sono molto importanti. L’anno scorso al Mugello, per esempio, ho finito senza segnare”, ha aggiunto.

LaPresse/Alessandro La Rocca
LaPresse/Alessandro La Rocca

“Quello che devo fare ora è continuare a spingere. Honda continua a lavorare duro; stanno cercando di renderci sempre più competitivi. Mi sento ottimista per il GP di Catalunya. So che non è uno dei circuiti dove posso fare meglio. Sarà anche importante per noi prendere vantaggio nel test prima del GP; l’obiettivo è quello di continuare a migliorare”, ha concluso lo spagnolo.

Condividi