Giovedi 8 Dicembre

Moto Gp, Marquez pronto per il Gp di Catalunya: “abbiamo una motivazione extra”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Marc Marquez ha una motivazione in più per far bene al prossimo Gp: i tifosi spagnoli

Si stanno per riaccendere i motori della Moto Gp. Dopo il Gran Premio d’Italia, i piloti si preparano per quello di Catalunya.

LaPresse/Costanza Benvenuti

LaPresse/Costanza Benvenuti

Gara in casa dunque per gli spagnoli. Marc Marquez dopo il secondo posto al Mugello, davanti ai tifosi italiani, vuole regalare grandi soddisfazioni ai tifosi della  sua terra: “non c’è niente come gareggiare in casa davanti al tuo pubblico e ai tuoi tifosi, è una cosa che ti fa sentire bene e che ti dà una motivazione extra anche se alla fine devi provare a essere sempre professionale. Vedremo come andrà, lavoreremo come sempre duramente sul setup della moto per sfruttarla al meglio, un approccio che ha funzionato bene finora. So che la Honda sta lavorando al 100% e a Montmelo faremo del nostro meglio per ottenere un altro buon risultato”, ha dichiarato il campione di Cervera.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Il lunedì poi vedremo se riusciremo a trovare quel mezzo decimo che ci aiuterebbe tantissimo come è già successo lo scorso anno“, ha aggiunto Marquez riferendosi ai due giorni di test post gara.