Giovedi 8 Dicembre

Moto Gp, Loris Baz operato al piede: “voglio rientrare ad Assen” [FOTO]

Loris Baz operato al piede dopo il brutto incidente al Mugello: Michele Pirro prenderà il suo posto a Barcellona

Mugello amaro non solo per Valentino Rossi. Il campione di Tavullia infatti è stato costretto ad abbandonare la gara a causa di un problema alla moto, ma domenica 5 giugno sarà nuovamente in pista a Barcellona. C’è invece chi la gara del Mugello l’ha vissuta ancor meno del Dottore a causa di un brutto incidente costatogli caro. Stiamo parlando di Loris Baz messo ko alla prima curva a causa di uno scontro con Jack Miller ed Alvaro Bautista. 

loris baz3Il francese si è infortunato al piede dove sono state riscontrate diverse fratture e al quale è stato operato ieri. Adesso per lui quindi un periodo di riposo e riabilitazione. “E’ un peccato, perché l’infortunio è abbastanza grande. Non in termini di rischi a livello di salute, ma perché ci vorrà del tempo per guarire. Le mie ossa non possono guarire in una settimana, quindi non è possibile correre a Barcellona” ha dichiarato Baz come riportato su Motorsport.com .

Voglio rientrare ad Assen (26 giugno, ndr) e lavorerò per renderlo possibile. Ora vado a casa a riposarmi per un paio di giorni, perché tanto non posso allenarmi per una settimana. Dunque, inizierò a lavorare con il fisioterapista, anche cercando di mantenere la condizione fisica” ha aggiunto il pilota dell’Avintia Racing.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

A prendere il suo posto nella prossima gara sarà l’italiano Michele Pirro: “voglio dire grazie alla Ducati per averci dato Michele Pirro per sostituire Loris nella prossima gara. Non avremmo potuto trovare un pilota migliore: è veloce e conosce bene la Ducati. Sarà interessante lavorare insieme e sono sicuro che darà molte informazioni di valore ai nostri ingegneri per far migliorare la moto“, ha infatti dichiarato Agustin Escobar, team manager dell’Avintia Racing, squadra satellite della Ducati.