Moto GP, Lorenzo soddisfatto: “ecco quale è stata la chiave per vincere”

SportFair

Jorge Lorenzo soddisfatto della vittoria di oggi a Le Mans e, soprattutto di aver superato Marquez nella classifica mondiale

E’ andato di scena questo pomeriggio il Gran Premio di Francia. A Le Mans trionfa Jorge Lorenzo, seguito da Valentino Rossi e Maverick Vinales al suo primo podio. Tantissime cadute oggi in pista: incredibile quella di Dovizioso e Marquez.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Soddisfatto il campione del mondo in carica, che con questa vittoria si prende la vetta della classifica mondiale: “All’inizio non ero molto comodo in staccata e ho dovuto mantenere la calma ma dopo qualche giro sono riuscito ad abbassare qualche decimo e questa è stata la chiave. Sapevamo che la nostra moto era competitiva e che la Honda lo era un po’ meno ma Marquez stava facendo la differenza. Lui non era ancora caduta a differenza mia e di Valentino, stavolta ha sbagliato lui e ora sono leader del campionato. La Yamaha sta riservando lo stesso trattamento a me e Rossi ma non avevo dubbi, confido in loro al 100%, vogliono vincere questo Mondiale e puntando su due piloti hanno piu’ opzioni“, ha dichiarato Lorenzo ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

L’asfalto è diverso da Jerez ma sicuramente la Michelin ha dato uno step in più alla gomma, ha lavorato bene e veloce, dobbiamo congratularci con loro ma ancora non abbiamo il grip dello pneumatico posteriore che avevamo prima. In tutto il week end la moto si muoveva molto in rettilineo in sesta velocità, perchè è un rettilineo diverso, perchè devi inclinare un po’ e con l’inclinazione lo penumatico si muove abbastanza“, ha concluso il campione del mondo in carica.

Condividi