Moto Gp: le parole di Rossi, Lorenzo e Vinales dopo la gara di Le Mans

SportFair

Lorenzo, Rossi e Vinales felici e soddisfatti dopo il Gran Premio di Francia

E’ andato di scena questo pomeriggio il Gran Premio di Francia. A Le Mans trionfa Jorge Lorenzo, seguito da Valentino Rossi e Maverick Vinales al suo primo podio. Tantissime cadute oggi in pista: incredibile quella di Dovizioso e Marquez.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Felicissimo Maverick Vinales al termine della gara “la cosa chiara per me è che oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro, era una gara difficile, i primi giri osno stati complicati, ho perso molte posizioni, poi sono riuscito a recuperare, ho continuato a spingere finchè non mi sono trovato al terzo posto, ho controllalo Pedrosa, ma mi sentivo bene“, ha dichiarato il giovane talento della Suzuki.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Soddisfatto anche Valentino Rossi soprattutto considerando i deludenti risultati del week end: “una gara difficile, ho perso molto tempo all’inizio ma poi avevo un passo piuttosto buono, ero un po’ più veloce rispetto a Dovi e Marquez, quindi credevo di poterla fare e quando sono passato davanti a loro ho fatto qualche buon giro ma Jorge era troppo lontano. Sono molto contento perchè è stato un week end difficile questi punti sono importanti“, ha spiegato il campione di Tavullia in attesa di salire sul podio.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

La gara è stata lunghissima, volevo mantenere un passo alto per non perdere concentrazione per questo non ho mai chiuso l’acceleratore e ho continuato a spingere, quando dovizioso e Marquez sono caduti ho potuto respirare un po’, è stata una gara importante, sapevo di poter vincere. Una bella gara per il campionato sono felice e soddisfatto di tutto il week end“, ha infine aggiunto un soddisfattissimo Jorge Lorenzo.

 

 

Condividi