Domenica 11 Dicembre

Moto Gp: le parole di Dovizioso dopo l’ufficialità della conferma in Ducati

LaPresse/Alessandro La Rocca

Dovizioso confermato per altri due anni nel team di Borgo Panigale: le prime parole del pilota Ducati dopo l’ufficialità

Di ieri la notizia della decisione presa da Andrea Iannone di dire no alla Ducati per un futuro da protagonista in Suzuki. Come svelato da Sky Sport il campione di Vasto avrebbe infatti preferito il progetto dei fratelli Brivio a quello della Ducati, dove sarebbe stato oscurato dal campione del mondo in carica Jorge Lorenzo.

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

Iannone aveva dichiarato “aspetto di parlare con i vertici, non so nulla“, ma ecco che il team di Borgo Panigale ha diramato il comunicato ufficiale in cui si conferma Dovizioso pilota in rosso per i prossimi due anni, mentre si saluta il collega Iannone. “Sono molto soddisfatto di aver raggiunto questo accordo con Ducati e di poter proseguire con loro l’avventura iniziata nel 2013. In questi anni abbiamo lavorato con grande impegno e siamo riusciti a portare la Desmosedici GP ad un ottimo livello di competitività, e quindi sono convinto che presto otterremo tutte le soddisfazioni che ci meritiamo”, queste la parole di Dovizioso riportate nel comunicato della Ducati.