Domenica 11 Dicembre

Moto Gp, la verità di Suppo: “Pedrosa in Yamaha? Dani ha smentito!”

LaPresse/Simone Rosa

Livio Suppo smentisce tutto: Dani Pedrosa rimane alla Honda

Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare del possibile passaggio di Dani Pedrosa in Yamaha dal prossimo anno. Dopo la decisione di Jorge Lorenzo di iniziare una nuova sfida con la Ducati, nel team di Iwata c’è un vuoto da colmare, mentre nel team di Borgo Panigale uno dei due Andrea dovrà trovare una nuova sistemazione.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Valentino Rossi, nella conferenza stampa di giovedì a Le Mans, ha dichiarato che secondo lui, secondo le esigenze della Movistar, sponsor della Yamaha, al suo fianco arriverà uno tra Vinales e Pedrosa, ma il team principal della Honda ha dichiarato che non c’è nulla di vero: “la nostra priorità dovrebbe essere quella di mantenere gli stessi piloti, sia Dani che Marc. Al momento sia il manager di Dani che lui stesso hanno smentito la notizia, l’articolo di El Pais non è la verità. Mi fido di loro, quindi nulla è cambiato”.

livio suppoCome ho sempre detto non capisco perché c’è questa fretta di firmare i contratti prima di un terzo della stagione. Ma in ogni caso, si tratta di una trattativa normale. Ci siederemo a tavolino per un incontro al Mugello. Ma ancora una volta, non vedo alcun grosso problema…“, ha aggiunto Suppo. “Alla fine forse è solo un buon modo per Yamaha di mettere pressione su Viñales. Onestamente, come ho detto prima, mi fido di quello che Dani mi dice. Se andrà in Yamaha capirò perché magari ha bisogno di nuove motivazioni o qualsiasi altra cosa. Credo che questo non sia una questione di soldi. Penso che se Dani lascerà la Honda sarà perché pensa veramente di aver bisogno di una nuova sfida e io personalmente capisco. Al momento, continua a dirci che si tratta di una priorità rimanere qui. Non riesco a capire perché non  dovrei fidarmi”, ha concluso il team principal Honda.