Sabato 3 Dicembre

Moto Gp, il suggerimento di Schwantz alla Suzuki: “ecco chi prendere al posto di Vinales”

LaPresse/EFE

Kevin Schwantz e i consigli alla Suzuki su come tenere Vinales e chi prendere al suo posto nel caso in cui decidesse di andar via

In questi giorni non si fa altro che parlare del mercato dei piloti di Moto Gp. Dopo il passaggio di Jorge Lorenzo in Ducati dalla stagione 2017 infatti la Yamaha deve decidere chi sarà il compagno di Valentino Rossi, mentre nel team di Borgo Panigale bisogna decidere chi mandar via tra Iannone e Dovizioso. Kevin Schwantz, ex pilota motociclistico, è intervenuto diverse volte a riguardo, cercando di aprire gli occhi a Vinales, consigliandogli di non andare in Yamaha, dove sarebbe “oscurato” da Rossi. Adesso, l’ex pilota, in un’intervista a Motorsport.com, svela chi, secondo lui, dovrebbe andare in Suzuki nel caso in cui Vinales decidesse di andar via.

LaPresse/XinHua

LaPresse/XinHua

Penso che Iannone abbia ancora i suoi anni migliori davanti a sé. Preferirei avere un pilota che corre con grinta e cuore e magari provare a mettergli le redini con un ingegnere calmo e metodico“, ha dichiarato. “Se Maverick va via, il valore di Aleix cresce. E’ un pilota capace e sarebbe nella posizione migliore per valutare la crescita della squadra tra una stagione e quella successive. Inoltre, se arriverà un nuovo pilota come Iannone, Aleix è un compagno di squadra affidabile a cui un pilota giovane può appoggiarsi. In realtà hanno la stessa età, ma Aleix ha più anni di esperienza a questo livello. Dunque, Iannone potrebbe provare ad emularlo e a migliorarsi“, ha aggiunto.

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

Per Schwantz però la Suzuki dovrebbe fare di tutto per tenere con sè Vinales: “la Suzuki è stata fuori per quattro anni ed ora è rientrata solo da poco più di un anno. Maverick è allo stesso punto, perché è solo il secondo anno della sua carriera in MotoGP. Se fosse per me, pagherei abbastanza per convincere Maverick a restare. La Suzuki ha sviluppato una moto intorno a lui“, ha aggiunto.