Sabato 3 Dicembre

Moto Gp, Iannone carico: “convinto che possiamo fare bene a Barcellona”

LaPresse/Costanza Benvenuti

Andrea Iannone pronto per il Gran Premio di Catalunya: il campione di Vasto convinto di poter far bene

Lasciato alle spalle un terzo del Campionato Mondiale MotoGP 2016, il Ducati Team sta per affrontare la settima gara della stagione, in programma questo weekend sulla pista spagnola di Montmeló, nei pressi di Barcellona, uno dei più spettacolari circuiti del calendario per il suo lunghissimo rettilineo e i numerosi punti di sorpasso.
LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

L’anno scorso i ducatisti hanno chiuso con un buon quarto posto di Andrea Iannone, partito dalla dodicesima posizione in griglia e uno sfortunato ritiro di Dovizioso a causa di una scivolata al sesto giro. Arriva con uno spirito positivo e ottimista il campione di Vasto a Barcellona dopo il terzo posto del Mugello: “questo weekend in Spagna voglio sfruttare il mio momento positivo del Mugello, anche perché il circuito di Barcellona mi piace molto e qui ho vinto una gara in Moto2 nel 2012.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

In MotoGP invece ho sempre fatto un po’ di fatica al Montmeló, ma quest’anno la situazione è completamente diversa, anche perché gomme e l’elettronica sono cambiate e la mia Desmosedici GP ha dimostrato di essere una moto davvero competitiva, per cui sono convinto che potremo fare una bella gara”, ha dichiarato Andrea Iannone.