Domenica 11 Dicembre

Moto Gp, ducatisti ottimisti dopo le prime libere a Le Mans: “non siamo in crisi!”

LaPresse/EFE

Andrea Iannone e Andrea Dovizioso ottimisti dopo la prima sessione di prove libere a Le Mans

E’ andata di scena questa mattina la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna. Il più veloce, a sorpresa, a Le Mans è stato Dani Pedrosa, seguito da Jorge Lorenzo e Marc Marquez. Bene anche le Ducati con Dovizioso e Iannone che si sono piazzati rispettivamente quarto e sesto.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

Soddisfatti e pronti a migliorare ancora nella sessione pomeridiana i due ducatisti: “il feeling è buono, è importante essere veloci subito e facilmente, è la cosa più importante quando inizia il week end. Abbiamo usato la gomma di Jerez più o meno e scivola tanto è stato davvero difficile, pomeriggio proviamo quella nuova che abbiamo provato al Mugello e vediamo se troviamo un po’ più di grip“, ha spiegato Dovizioso.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Siamo andati molto bene e diciamo che siamo messi meglio rispetto a jerez, abbiamo fatto un turno positivo siamo riusciti sempre a migliorare e siamo molto vicino ai primi e ce la siam giocati e quindi siam lì, e questo è molto importante per i prossimi turni e per le nostre aspettative, siamo contenti, continuiamo a lavorare spero che possiamo fare un week end normale. La moto si comporta in modo migliore e quindi non siamo in crisi come lo eravamo a Jerez“, ha aggiunto Iannone.