Giovedi 8 Dicembre

Mondiali di boxe: sorride Alessia Mesiano, male la Severin

I mondiali di boxe femminile sorridono ad Alessia Mesiano che passa il turno. Flavia Severin va ko contro la statunitense Crew. Oggi tocca a Valentina Alberti e Marzia Davide

Giornata felice a metà per i colori azzurri: nei mondiali di Boxe ad Astana, in Kazakistan, Alessia Mesiano, bronzo mondiale nei mondiali scorsi, testa di serie n°1, ha vinto contro la statunitense Leggett. Incontro molto equilibrato che ha visto la laziale vincere ai punti e grazie a questa vittoria rimane leader del seeding. Prossimo turno, per lei, contro la russa Viktoriia Kuleshova, che ha vinto contro Anja Stridsman.

boxe italiaMale invece l’altra azzurra Severin, che è stata sconfitta contro la statunitense Crew che vanta un palmares di tutto rispetto: 8 volte campionessa nazionale Usa.

Oggi ci saranno i match di Valentina Alberti, nella categoria 64 kg contro Zarina TsoloyevaValeria Calabrese che avrà di fronte la cinese Wang Yuyan, match valevole per il secondo turno, e Marzia Davide nella categoria 51 kg, la quale deve continuare il percorso verso la qualificazione delle Olimpiadi di Rio. L’azzurra avrà contro la tedesca Azize Nimani.