Giovedi 8 Dicembre

Mls – Pari tra Toronto e New York City: Giovinco non brilla, assente Andrea Pirlo

La sfida andata in scena nella notte tra Toronto e New York City non regala il derby azzurro tra Giovinco e Pirlo, a causa dell’assenza di quest’ultimo

Finisce 1-1 la sfida tra Toronto e New Tork City, il ‘derby azzurro’  tra Sebastian Giovinco e Andrea Pirlo, anche se il secondo non è sceso in campo. Un turn-over applicato dall’ex stella dell’Arsenal Patrick Vieira che questa volta non ha pagato.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Oltre l’italiano, in panchina è rimasto anche il campione spagnolo David Villa. Una gara che però ha dato spunti positivi su entrambi i fronti: un pari giusto che accontenta tutti. In vantaggio il New York City col classe ’92 Poku, al 16′ minuto e pareggio al 42′ di Johnson, ex giocatore del Balckburn. In ombra Giovinco, escluso dalla nazionale azzurra dopo le convocazioni precedenti; per l’azzurro solo un occasione che non ha portato al cambio del risultato. Il prossimo turno vedrà il New York City impegnato nel derby contro il New York Red Bull mentre Toronto incontrerà i Columbus Crew, squadra dove milita Federico Higuain, il fratello di Gonzalo, stella del Napoli e della nazionale argentina.