Sabato 10 Dicembre

Mille Miglia 2016, primo posto per la coppia Vesco e Guerini su Alfa Romeo

L’edizione 2016 della Mille Miglia è stata vinta dalla coppia bresciana Vesco e Guerini entrati in trionfo nella loro città natale

I bresciani Andrea Vesco e Andrea Guerini a  bordo di una Alfa Romeo 6C 1750 GS Zagato del 1931 hanno conquistato il primo gradino del podio nella 34esima edizione della rievocazione della Mille Miglia. Era dal 2009 che la Mille Miglia non veniva conquistata da una coppia di Brescia, città che ospita la partenza e l’arrivo della “corsa più bella del mondo” che vanta il suo giro di boa a Roma.mille miglia 2016

Sul secondo gradino del podio è salito Luca Patron e la sua navigatrice Elena Scaramuzzi, a bordo di una Om 665 Superba Sport 2000 CC del 1926, subito dietro si sono invece posizionati  Giordano Mozzi e Stefania Biacca sulla Alfa Romeo 6c Gran Sport 1500 del 1933.

“Dopo il secondo posto della scorsa edizione  quest’anno siamo riusciti a centrare la vittoria. – queste le parole di  Vesco e Guarini riportate dalla Gazzetta dello Sport – È la legge dei grandi numeri e prima o poi doveva arrivare, siamo stati bravi e fortunati, anche grazie alla macchina che non ci ha mai dato il minimo problema. È stata una gara fenomenale”.

Dopo che tutti gli equipaggi hanno tagliato il traguardo, complice una splendida domenica di sole, in città è scoppiata una vera e propria festa, dove piloti e appassionati si sono uniti per festeggiare insieme la loro grande passione per il mondo dei motori e per le competizioni.