Domenica 4 Dicembre

Messi o Cristiano Ronaldo? Chi è più forte (e perché), lo svela Alex Ferguson…

LaPresse/PA

Messi o Cristiano Ronaldo? Il tormentone coinvolge anche Sir Alex Ferguson, che esprime il proprio giudizio. Con una motivazione speciale…

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

Ferguson, “Cristiano Ronaldo il migliore” – “Maradona o Pelè?”.  La versione 2.0 del tormentone più dolce di tutti i tempi vede di fronte Leo Messi e Cristiano Ronaldo. Chi è più forte tra i due fuoriclasse? A chi il titolo di miglior giocatore al mondo? Il dibattito tiene banco, affascina e coinvolge un po’ tutti. Dal semplice tifoso all’addetto ai lavori, dal compagno di squadra al giocatore ormai in pensione fino ad arrivare nientemeno che a… ‘Sir’ Alex Ferguson, storico manager dello United che ha portato Cristiano Ronaldo a Manchester.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Ferguson, “Cristiano Ronaldo il migliore”  “E’ interessante per me questo dibattito tra Cristiano e Messi, se ne parla molto. Non fraintendetemi – le parole di  Ferguson rilasciate ad AS e riportate in Italia da GianlucaDiMarzio.comMessi è un giocatore fantastico, sembra sia in pantofole quando controlla la palla. Ma ecco la differenza. Messi è un giocatore da Barcellona. Ronaldo potrebbe giocare con lo Stockport County (club di sesta divisione inglese) e segnare una tripletta. Ha tutto. Può giocare con entrambi i piedi, di testa, ed è coraggioso come un leone. Allo United Cristiano si fermava solo quando era esausto, l’unico suo obiettivo era quello di diventare il migliore al mondo”.