Messi e Maradona compagni di squadra nella “Partita della Pace”: la gara di Papa Francesco

SportFair

Messi e Maradona saranno fianco a fianco nella partita voluta da Papa Francesco. L’incasso sarà dato in beneficenza

Finalmente una partita che tutti gli sportivi hanno sempre sognato: Diego Armando Maradona, a detta di tutti il migliore giocatore di tutti i tempi e Leo Messi, il giocatore più vincente di tutti i tempi, potrebbero finalmente giocare insieme. Il 10 luglio, in Argentina, si giocherà la ‘Partita della Pace’, organizzata e voluta da Papa Francesco. 

La partita sarà giocata nello stadio del Gimnassia e dell’Estudiantes, al Ciudad de La Plata e si sfideranno giocatori ed ex giocatori dell’Argentina e del Resto del Sudamerica. Il ricavato sarà devoluto per l’attuazione delle Cattrede Sholas volute sempre da Papa Francesco. Il pallone della sfida è stato consegnato da Veron al Pontefice nella Sala Nuova del Sinodo nel Vaticano.
Oltre le stelle appena citate, ci saranno argentini che hanno militato nella Serie A italiana: da Juan Sebastian Veron, vincitore della tripletta (campionato, coppa Italia e Supercoppa Italiana) con la Lazio; Diego Milito, eroe della finale Champions vinta dall’Inter; da Ronaldinho che ha militato nel Milan e Falcao stella della Roma negli anni 80. Messi darà la conferma all’ultimo momento causa impegno con la Nazionale in Copa America.
Condividi