Giovedi 8 Dicembre

Louis Vuitton Cruise 2017: sfilata a bordo di una nave futurista [FOTO]

La Presse/Efe

Louis Vuitton ha presentato la collezione Cruise 2017: la sfilata si è svolta nella particolare location della rampa di entrata del Museo di Arte Contemporanea Niterói, a  Rio de Janeiro

Louis Vuitton ha presentato la collezione Cruise per la primavera-estate del 2017 nello spettacolare scenario dell’esterno del Museo d’Arte comtemporanea di Niterói, a  Rio de Janeiro, che in questo periodo è nell’occhio dei media per le attesissime Olimpiadi 2016.

La Presse/Efe

La Presse/Efe

Nulla di particolarmente sensazionale, se non per gli stupendi ed eclettici abiti indossati dalle modelle e creati da designer Nicolas Ghesquière; ma ciò che ha fatto di questa sfilata un evento glamour e chic è stata la scelta della location. Una rampa disegnatoa dal famoso architetto modernista Oscar Niemeyer che si affaccia sul promontorio a picco sul mare della baia di Guanabara. Una lunga rampa curvilinea, di colore rosso, che porta all’ingresso del Museo e che ricorda più che altro una sorta di vascello futurista o forse una navicella spaziale.

Scelta azzeccata e non casuale: la collezione infatti ha uno stile futurista, con colori, tagli e rifiniture che richiamano un po’ set cinematografici di fantascienza degli anni ’60.