Martedi 6 Dicembre

Le ombre di Mancini: “trionfo Leicester? In Serie A impossibile, ecco perché…”

LaPresse/Francesca Soli

L’allenatore dell’Inter Roberto Mancini esalta il trionfo del Leicester ma allo stesso tempo spiega come sarebbe impossibile un’impresa de genere in Serie A

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Leicester-Mancini, mission impossible – Una favola… d’Inghilterra. Perché la straordinaria impresa conseguita dal Leicester di Claudio Ranieri da noi, in Serie A, non sarebbe mai potuta realizzare. Parola di Roberto Mancini:In Italia non si potrebbe mai centrare una vittoria del genere, ma in Premier League è tutto diverso. In Serie A c’è troppa differenza tra le squadre migliori e quelle medie. Il Leicester in Champions League? Non so cosa potrà succedere, ma dopo questa vittoria siamo pronti a tutto. Ricordo il Nottingham Forest che, arrivando dalla seconda Serie, vinse la Coppa dei Campioni. Nel calcio non esiste l’impossibile”, il pensiero dell’allenatore dell’Inter al Processo del Lunedì.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Leicester-Mancini, mission impossible – Mancini, come riportato da fcinternews.it, esalta poi il lavoro del manager del Leicester dei miracoli: “Sono molto felice per Ranieri. Parliamo di una bravissima persona, sfortunato in altre circostanze, come quando sfiorò alcuni successi in Italia. Ha battuto squadre superiori con rose straordinarie a disposizione”. Ombre sulla Serie A e su in’impresa, quella del Leicester, secondo Mancini irripetibile nel nostro campionato.