Domenica 4 Dicembre

La storia Mustang in 30 secondi: tutti i modelli dal 1964 ad oggi [VIDEO]

Un’auto, un nome, una storia. Pronta sbarcare in Europa Mustang, unica nel suo genere ha fatto sognare intere generazioni

Il 5 dicembre ha debuttato  la nuova Mustang. La pony car, che con la quinta generazione ha riportato in auge fascino e potenza tipici della prima serie, è pronta a cambiare. Ripercorriamo più di  50 anni di storia, dagli albori ai 662 cv della versione Shelby GT500.

Presentata alla New York Fair del 1964 e realizzata sullo stesso pianale della Falcon, ottiene immediatamente un grande successo di pubblico, soprattutto giovani statunitensi nati subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, grazie ad un design sportivo, un elenco degli optional chilometrico che permette ampie possibilità di personalizzazione e motori potenziati che hanno fatto sognare intere generezaioni.  Dal 1964, la Mustang si è costantemente evoluta nelle epoche, seguendo un po’ anche le caratteristiche che hanno contraddistinto i vari decenni cercando di adattarsi ai gusti degli appassionati e assecondare l’esigenze aziendali. La storia della Pony Car termina, per il momento, con gli ultimi modelli Fastback o Convertible.

Qual’è il vostro anno preferito?