Martedi 6 Dicembre

La nuova Serie A – Alla scoperta di Martusciello, tutto sul nuovo allenatore dell’Empoli

LaPresse/Jennifer Lorenzini

L’Empoli ufficializza l’arrivo in panchina di Giovanni Martusciello: andiamo alla scoperta del nuovo allenatore della formazione toscano

Jennifer Lorenzini

Jennifer Lorenzini

La grande chance. Quella sulla panchina dell‘Empoli sarà la prima vera esperienza per Giovanni Martusciello, originario di Ischia, classe 1971 e alle spalle una carriera da centrocampista che lo ha visto indossare la maglia della squadra della sua città prima di giocare con Empoli, Genoa, Palermo, Cittadella, Catania, Sambenedettese, Lucchese e Pontedera. Appese le scarpette al chiodo nel 2006, Martusciello inizia a muovere i primi passi da allenatore proprio all’Empoli, nel settore giovanile, prima di far entrare a far parte dello staff tecnico della prima squadra. Vice di Aglietti prima e Sarri e Giampaolo poi, il tecnico campano e’ stato scelto per dare continuità al gioco espresso dalla formazione empolese negli ultimi anni.

LaPresse/Jennifer Lorenzini

LaPresse/Jennifer Lorenzini

Vorremmo ripartire consolidando tutto questo, portando avanti un certo discorso tecnico-tattico e la persona migliore per farlo secondo noi è Giovanni Martusciello – aveva detto Corsi nei giorni scorsi – Indipendentemente dalla qualità della persona e dall’aspetto emotivo che lega la società e tutto l’ambiente empolese a una persona che è stato nostro calciatore e che è cresciuto qui come tecnico, lui conosce certi metodi di allenamento e certi metodi di gioco, ecco perché la scelta Martusciello ci sembra logica”.