Venerdi 9 Dicembre

La famiglia europea dei SUV Ford si arricchisce: arriva la nuova Ford Edge [FOTO e VIDEO]

A completare la famiglia dei SUV Ford, già composta da Kuga e da EcoSport, arriva per la prima volta in Europa la nuova Edge

Con la seconda generazione la Ford Edge spera di replicare il successo ottenuto in Nord America presentandosi nelle serie Sport, Titanium e Plus. L’aspetto estetico si distingue per l’imponenza e per il design sportivo mentre all’interno lo spazio, l’ergonomia, la qualità dei materiali e la silenziosità, assicurata da un avanzato sistema di Active Noise Control, sono i punti di forza della vettura.

Dal punto di vista della tecnologia, a bordo della nuova Edge troviamo un sistema di frenata automatica di serie, importantissimo per evitare incidenti o limitarne gli effetti, e il limitatore intelligente di velocità (di serie solo su Titanium e Sport). Di serie invece solo sull’assetto Sport troviamo lo sterzo adattivo che permette di ottimizzare la manovrabilità e la precisione nelle manovre.

L’intera gamma delle motorizzazioni è basata sul diesel 2.0 TDCi, declinato nelle versioni turbo 180 cv, con il cambio manuale, e biturbo 210 cv con il cambio automatico powershift. Sul piano dei consumi e delle emissioni invece il nuovo SUV della casa statunitense consuma 5,8 L/100 km con emissioni CO2 pari a 149 g/1,2 km. Questi dati lo rendono il SUV di classe superiore più efficiente di sempre.

Per quel che riguarda la vendita, la nuova Ford Edge è ordinabile online tramite il sito ufficiale www.ford.it/auto/nuova-Ford-Edge ed anche presso i FordPartner ad un prezzo che parte da 46.250 euro.