Domenica 4 Dicembre

Klose-Day, la Lazio prepara la festa: maglia speciale contro la Fiorentina [FOTO]

In casa Lazio tutto pronto per il Klose Day: la formazione biancoceleste prepara una maglia speciale per celebrare l’attaccante tedesco

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Klose day, la Lazio prepara la festa – Una breve vacanza a Roma, un incontro con la dirigenza della Lazio e nulla piu’. Almeno per ora. Jorge Sampaoli, ex commissario tecnico del Cile, ha lasciato questa mattina la capitale imbarcandosi su un volo Vueling con destinazione Barcellona: difficile vederlo sulla panchina biancoceleste nella prossima stagione vista l’elevata richiesta economica, almeno 2.5 milioni di euro l’anno, una cifra mai spesa dal presidente Claudio Lotito per un allenatore. Intanto a Formello l’attuale tecnico Simone Inzaghi continua a preparare l’ultima sfida di campionato contro la Fiorentina, in programma domenica alle 20.45 allo stadio Olimpico. Finalmente ci sarà una chance per Danilo Cataldi che tornerà titolare in cabina di regia vista la squalifica di Lucas Biglia. Il calciatore della nazionale italiana under 21 ha collezionato soltanto 14 minuti in campo da quando Inzaghi e’ subentrato all’esonerato Stefano Pioli.

LaPresse/ Marco Rosi

LaPresse/ Marco Rosi

Klose day, la Lazio prepara la festa – Il classe ’94 comporrà la linea mediana insieme a Marco Parolo e Senad Lulic. Anche se nell’allenamento di oggi nel centro sportivo di Formello il bosniaco non era in campo così come Dusan Basta e Milan Bisevac: per i tre biancocelesti dovrebbe trattarsi soltanto di riposo precauzionale. Se però Lulic non dovesse farcela, Eddy Onazi sarebbe pronto a sostituirlo da mezzala. In difesa, salvo problemi fisici, Basta dovrebbe muoversi sulla fascia con Abdoullay Konko sulla corsia opposta mentre Bisevac verrebbe affiancato da Santiago Gentiletti al rientro dalla squalifica. Cosi’ come Balde Diao Keita, che tornera’ titolare nel tridente insieme ad Antonio Candreva: entrambi sono favoriti su Felipe Anderson.

LaPresse/ Marco Rosi

LaPresse/ Marco Rosi

Klose day, la Lazio prepara la festa – Miroslav Klose invece guiderà certamente l’attacco nella sua ultima partita con la Lazio. Per il “Klose Day” il club biancoceleste ha dedicato una maglia celebrativa al tedesco che la squadra indosserà. Si tratta della divisa da trasferta, nera con l’aquila stilizzata e la frase “2011-2016 Danke Miro” sul petto, come ha annunciato la società sul suo profilo Twitter postando la foto della maglia. Contro i viola assenti lo squalificato Filip Djordjevic e gli infortunati Stefan de Vrij, Wesley Hoedt, Stefan Radu, Ricardo Kishna e Alessandro Matri. Probabile formazione (4-3-3): Marchetti; Basta, Bisevac, Gentiletti, Konko; Parolo, Cataldi, Lulic; Candreva, Klose, Keita. (ITALPRESS).

Foto tratta dal profilo Twitter della Lazio @OfficialSSLazio

Foto tratta dal profilo Twitter della Lazio @OfficialSSLazio