Sabato 10 Dicembre

Internazionali di Roma – Williams-Keys, a voi la finale! Serena avverte: “lei è il futuro”

LaPresse/Alfredo Falcone

In attesa della finale femminile degli Internazionali di Roma, Serena Williams esalta la sua avversaria indicandola come il futuro del tennis americano

Prima la paura per non poter scendere in campo a causa di un’intossicazione alimentare, poi la lenta ripresa fino alla finale degli Internazionali di Roma, che dimostra come la numero uno del tennis femminile sia ancora lei. Serena Williams non ha nessuna voglia di abdicare, il suo tennis continua ad essere indigesto per le sue avversarie, costrette ad arrendersi quando dall’altra parte della rete trovano una Serena in forma.

Alfredo Falcone - LaPresse

Alfredo Falcone – LaPresse

E’ successo ieri anche a Irina Begu, sconfitta in scioltezza dall’americana con il punteggio di 6-4 6-1, una vittoria netta che consegna alla Williams il pass per la finale dove affronterà la connazionale Madison Keys“Sono entusiasta di questo risultato” commenta Serena in conferenza stampa. “Sono arrivata in finale, affrontando tutte avversarie che hanno diversi tipi di gioco (Friesdam, McHale, Kuznetsova ed oggi la Begu). E persino domani con la Madison affronterò un’avversaria dalle caratteristiche differenti. E’ stato il tabellone ideale per me per avvicinarmi ai prossimi impegni”. Per quanto riguarda il match con la rumena, Serena Williams sottolinea: “lei ha giocato con grande intensità, punta tutto sull’anticipo e ci ho messo un po’ per abituarmi al suo gioco anche perché non l’avevo mai affrontata. Sono quindi soddisfatta per come è andata”. Infine un pensiero sulla prossima avversaria: “Madison migliora di giorno in giorno. E’ il futuro del tennis americano”.